giovedì 9 dicembre 2010

Qui lo dico e qui lo nego - 2

 
Quello che rende veramente vicine le persone è il condividere gli stessi problemi.


Con la scusa dell'interpretazione si può sostenere qualsiasi cosa. È come dire: qualunque cosa volesse dire questo testo, si fa così perchè l’ho deciso io.


Le vittime ideali delle truffe non devono essere solo stupide, ma anche avide e presuntuose, perchè altrimenti non cadrebbero nella trappola.


È vero che un lavoratore lavora. Ma senza l'imprenditore che finalizza il suo lavoro, la sua fatica, da sola, che cosa produce ?


È assurdo il dualismo corpo-spirito. Ciò che esiste, è per definizione fisico, e ciò che non è fisico non può esistere.


Nessuno nega che le leggi della natura siano oscure e difficili da apprendere. Ma sono le uniche che abbiamo per capire la realtà.


La tragedia della vita è questa: che quello che va bene per il fenotipo non sempre va bene per i geni. E quello che va bene per i geni non sempre va bene per il fenotipo.


È sbagliato ed autolesionista consentire il rapporto sessuale solo dopo il matrimonio. Nella vita a due il sesso è troppo importante, ed i rapporti prematrimoniali sono indispensabili per conoscersi meglio.


L'atto sessuale per la donna è un atto d'amore, per l'uomo, molto spesso, un atto di aggressione.


E' molto difficle dire se il Libero Arbitrio esiste oppure no. Io - all'atto pratico - mi comporto con me stesso come se esistesse, e con gli altri come se NON esistesse.


Forse, cercare affannosamente il senso della vita, e non trovarlo, è peggio che sapere che non c’è.
 

'Meditare', in fondo, è la stessa cosa che 'pensare'. Però sembra un'attività molto più profonda. 

 

Nessun commento:

Posta un commento