domenica 31 ottobre 2010

Qui lo dico e qui lo nego

Bisogna sempre andare a votare. Chi va a votare, può votare giusto o votare sbagliato. Ma chi non va a votare, sbaglia sempre.


Il pensiero di Destra si fonda su idee sgradevoli che funzionano; quello di Sinistra si basa su idee eccellenti che non funzionano. 


La politica consiste nel decidere come utilizzare e distribuire le ricchezze che si possiedono. La partitocrazia consiste nel distribuire le ricchezze che NON si possiedono (finchè dura).


La pena quando viene comminata non serve più. Ma va comminata perchè altrimenti nessuno ci crede.


Il miglior rispetto per le norme penali è quello spontaneo. Solo coi tribunali, una società non va molto lontano.


Il sentimento religioso ha uno strano effetto sulla giustizia: da un lato facilita l'adempimento spontaneo delle norme penali, dall'altro, con la teoria del ravvedimento del condannato, ha distorto completamente il significato dissuasivo della pena.


Dice il garantista: meglio 9 colpevoli in libertà che un innocente in galera. E le vittime innocenti dei reati che i 9 colpevoli in libertà commetteranno nuovamente, non le contiamo ?


IPSE DIXIT è una frase valida per tutti i bambini delle elementari, nonchè per gli adulti di tutte le età che si sono fatte prendere per il naso da qualcun'altro più furbo di Lui.


Scegliete sempre la soluzione più semplice: quasi sempre è la migliore; e quando non è la migliore, almeno è ... semplice.


Non è solo la necessità che aguzza l'ingegno. Molto spesso è soltanto la pigrizia.


Occorre un approccio positivo di fronte all'errore. Senza errori non può esistere nessun progresso.


Il nostro orgoglio è il mezzo più potente di cui dispongono gli altri per farci fare quello che vogliono loro.


Quello che rende veramente vicine le persone è il condividere gli stessi problemi.


Con la scusa dell'interpretazione si può sostenere qualsiasi cosa. È come dire: qualunque cosa volesse dire questo testo, si fa così perchè l’ho deciso io.


Le vittime ideali delle truffe non devono essere solo stupide, ma anche avide e presuntuose, perchè altrimenti non cadrebbero nella trappola.


È vero che un lavoratore lavora. Ma senza l'imprenditore che finalizza il suo lavoro, la sua fatica, da sola, che cosa produce ?


È assurdo il dualismo corpo-spirito. Ciò che esiste, è per definizione fisico, e ciò che non è fisico non può esistere.


Nessuno nega che le leggi della natura siano oscure e difficili da apprendere. Ma sono le uniche che abbiamo per capire la realtà.


La tragedia della vita è questa: che quello che va bene per il fenotipo non sempre va bene per i geni. E quello che va bene per i geni non sempre va bene per il fenotipo.


È assurdo e autolesionista consentire il rapporto sessuale solo dopo il matrimonio. Nella vita a due il sesso è troppo importante, ed i rapporti prematrimoniali sono indispensabili per conoscersi meglio.


L'atto sessuale per la donna è un atto d'amore, per l'uomo, molto spesso, un atto di aggressione.


E' molto difficle dire se il Libero Arbitrio esiste oppure no. Io - all'atto pratico - mi comporto con me stesso come se esistesse, e con gli altri come se NON esistesse.


Forse, cercare affannosamente il senso della vita, e non trovarlo, è peggio che sapere che non c’è.

Nessun commento:

Posta un commento